“Anno Nuovo vita nuova, e una novità per voi che siete appassionati di Country Music e di leggende del west. All’inizio di ogni mese il nostro sito si arricchirà di un aspetto riguardante gli artisti di questo genere musicale, in crescente espansione sia in Italia che in Europa. Tutti i maggiori cantanti di ieri e di oggi saranno via via illustrati da un nostro amico, “il Texano”, che frequenta il Renegade Saloon fin dagli inizi. Di ciascun artista si parlerà della sua storia, del proprio imprinting musicale e dei brani che ne hanno sancito il successo e la fama. Ma non solo! Parleremo anche del vecchio e del nuovo west americano, con le sue tradizioni, la cultura, la storia, i luoghi e i personaggi che lo hanno reso celebre nell’immaginario collettivo.
Questa rubrica, intitolata ‘The Giants’, si inaugura con Aaron Watson, giovane e già affermatissimo interprete che nel gennaio scorso è approdato in Italia, al Padova Fiere, nel corso della “Billy Bob’s Texas Country Fair”.
Un’ulteriore opportunità per conoscerne in modo approfondito il messaggio musicale già apprezzato da molti di voi.
Dunque il Renegade Saloon non è più solo musica, danza, divertimento, amicizia, buona cucina, ma diviene anche sinonimo di Cultura.”

Il Texano

 

Grazie Merle!

pubblicato in: The Giants

Proprio nel giorno del suo settantanovesimo compleanno il grande Merle Haggard, icona californiana della Country Music, ci aveva abbandonati. La … Continua a leggere